NEWS

23-28 Luglio 2020

Jazz in the castle

Dal 23 al 28 luglio 2020 andrà in scena a Certaldo la undicesima edizione della rassegna “JAZZ IN THE CASTLE”. La manifestazione, che si sta affermando come una delle più importanti del suo genere in Toscana, è costituita da seminari musicali e una rassegna jazz e world music con un importante cartellone di artisti internazionali provenienti da varie culture musicali: jazz, brasiliana e classica.

Jazz in the castle
immagine del Castello

LA STORIA

L'edificio, l'antico Palazzo di Scoto di Semifonte, prende il suo nome dall'ultimo podestà della città di Semifonte, la quale dopo una rapida ascesa fu distrutta dai Fiorentini nel 1202. Scoto, originario dell'Europa del nord, trovò accoglienza nel feudo dei Conti Alberti di Certaldo e vi eresse la sua dimora. Benedetto Marcori acquistò l’edificio nel 1896 e suo figlio Guido lo trasformò in hotel/ristorante nel 1963 con l'obiettivo di valorizzare l'atmosfera di un luogo che ha una storia millenaria.
Oggi Alfred Kramer, il pronipote di Benedetto, continua la tradizione prendendosi cura della proprietà e dell’attività con passione ed impegno.

CAMERE E SUITES

Le 9 camere suddivise in quattro tipologie sono elegantemente arredate con mobili antichi e moderni. Silenziose e dotate di ogni comfort accolgono gli ospiti per momenti di vero relax.

Tutte le camere sono situate al primo piano del Castello e dalle finestre si gode di un'ampia vista su Certaldo, San Gimignano e le colline toscane.

immagine di una camera
immagine del giardino

IL GIARDINO

L’ampio e lussureggiante giardino è ideale per trascorrere momenti di relax, per cenare all’aperto e per festeggiare occasioni speciali, siano esse intime o una grande festa.

La vista sul paesaggio e su Certaldo e San Gimignano offre uno scenario meraviglioso a qualsiasi ora del giorno.
Vi invitiamo ad ammirare il paesaggio con le sue dolci colline punteggiate da cipressi e accarezzate dal sole.
Al tramonto tutto si tinge di rosa, è un momento memorabile.

CASTELLO'S JAZZ BAR

Il Castello’s Jazz Bar è il punto d'incontro e tappa imperdibile per tutti gli amanti del jazz e della buona musica, al Castello’s Jazz Bar potrai trascorrere momenti di relax in qualsiasi ora della giornata bevendo un caffè, un bicchiere di vino o sorseggiando un drink accompagnati da ottima musica.

La direzione dell'albergo fa parte del mondo musicale professionale e organizziamo frequentemente concerti e corsi di musica e canto nelle sale del bar e nelle cantine.

immagine
immagine della sala ristorante

RISTORANTE IL CASTELLO

I locali suggestivi del ristorante dal carattere raffinato ed elegante con le due ampie sale dai soffitti a volta e l’ampio giardino panoramico sono ideali per pranzi, cene ed eventi.
La cucina offre piatti originali con sapori antichi riproposti.